CORSO DI BLSD

 

DURATA

1 giornata

ORARI

Domenica 11 marzo 2018:

9.00-17.00 (con un’ora per la pausa pranzo)

FREQUENZA

COSTO

99,00 euro

PROGRAMMA DEL CORSO

 

Potresti salvare una vita

Il corso BLS-D PBLSD AMERICAN HEART ASSOCIATION per LAICI, anche senza esperienza, è rivolto a tutti coloro che vogliono per motivi personali, professionali o normativi conseguire un’attestazione che abiliti al corretto svolgimento ed esecuzione delle manovre di rianimazione cardiopolmonare (RCP) su persona ADULTA e PEDIATRICA.
Nonostante importanti progressi nella prevenzione, l’arresto cardiaco rimane un problema fondamentale di salute pubblica ed è una delle principali cause di morte in molte aree del mondo.
In Italia circa 50.000 persone l’anno vengono colpite da arresto cardiaco e vengono sottoposte a manovre di rianimazione.
Il corso include, inoltre, l’abilitazione al corretto svolgimento ed esecuzione delle manovre di disostruzione delle vie aeree ADULTI e PEDIATRICI.

Il corso di formazione BLSD/PBLSD secondo le linee guida American Heart Association prevede:
– Corso teorico-pratico della durata di 7 ore
– Accreditamento Ares 118
– Rilascio di Manuale e Card American Heart Association – Validità Biennale
– Riconoscimento a livello INTERNAZIONALE

Criteri necessari per l’avvio del corso
Per poter condurre il Corso, l’equipe di American Heart Association deve iscrivere gli studenti all’Ente Regionale ARES 118 e produrre un manuale. Questo ha ovviamente un costo, quindi, per motivi organizzativi gli studenti dovranno iscriversi e saldare la retta prima del corso.
Altresì il corso verrà avviato al raggiungimento di minimo 10 studenti. Nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di studenti, gli allievi che avranno già pagato l’iscrizione verranno rimborsati per l’intera quota.