CORSO DI WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING

 

DURATA

3 mesi

ORARI

Lunedì:

20:00-22:00

FREQUENZA

6 lezioni settimanali di 2 ore ciascuna

COSTO

135,00 euro + 10,00 euro di tessera assiociativa

PROGRAMMA DEL CORSO

Consigli vincenti per promuovere qualsiasi attività su Google e sui social network in modo efficace.

OBIETTIVI

Il principale obiettivo del corso è quello di fornire le competenze base per pianificare e mettere in pratica una strategia digital per una piccola attività, individuando gli strumenti migliori grazie alla loro padronanza. Le lezioni hanno un taglio impostato sull’aspetto pratico: al termine di ogni modulo gli allievi sono subito in grado di mettere in pratica quanto appreso.

PER CHI

Le lezioni si rivolgono a piccoli e medi imprenditori di qualsiasi attività, comunicatori, studenti, free lance e a chiunque voglia acquisire competenze pratiche su come incrementare il fatturato grazie alla visibilità sul web. Il corso è ideato per tutti coloro che hanno almeno un’idea di cosa siano i social network, Google e le e-mail, per uso personale o perché già promuovono un’attività ma senza aver ricevuto nessuna formazione specifica a riguardo.

PROGRAMMA

10 ore di lezione in aula in 5 + 1 moduli con esercitazioni e percorso pratico.

I 5+1 moduli presentano un percorso che porta rapidamente l’allievo ad acquisire le competenze necessarie per iniziare a vedere il risultato della propria attività web, partendo dalla definizione degli obiettivi di digital marketing rispetto alle proprie necessità e concludendo con la messa in pratica di quanto appreso attraverso un progetto. Ogni modulo è così formato: 90 minuti di lezione frontale – con contributi video e slide. 15 minuti di question time – per concludere ogni modulo sciogliendo ogni dubbio. 15 minuti di esercitazione – perché la teoria è importante, ma è la pratica quella che conta! Al termine delle lezioni gli allievi hanno la possibilità di discutere la digital strategy che hanno elaborato, vivendo così un’esperienza di apprendimento basata sulla condivisione della creatività e sulle opportunità di networking.

MODULO 1 – Se non so cosa voglio, non potrò mai ottenerlo: obiettivi di marketing e strategia digitale.

MODULO 2 – Se non c’è, non esiste: Google e Google Adwords.

MODULO 3 – Non capita mai due volte l’occasione di dare la prima impressione: Facebook page & Adobe Spark, per realizzare facilmente grafiche e video

MODULO 4 – Come raggiungere migliaia di persone giuste con pochi euro: Facebook ADS.

MODULO 5 – La bellezza ci salverà: Instagram tra strategie e case studies

MODULO + 1 – Sharing is better, presentazione alla classe della propria digital strategy.

STRUMENTI: Un portatile o un tablet sono vivamente consigliati per la parte pratica

POSTI LIMITATI: MASSIMO 15 POSTI PER FAVORIRE L’APPRENDIMENTO.

DOCENTE

Emanuele Elo Usai