CORSO DI LINGUA E CULTURA ARABA

DURATA

3 mesi

ORARI

Lunedì:

18.30-20.00 o 20.00-21.30

FREQUENZA

11 lezioni settimanali di un’ora e mezza ciascuna

COSTO

145,00 euro (pagabili in due soluzioni) + 10,00 euro di tessera assiociativa

PROGRAMMA DEL CORSO

Ma parli arabo? Più difficile dirlo che farlo! Ti è capitato di usare frasi come “Ho messo il pigiama di cotone” o “Metto nel caffè zucchero a bizzeffe”? Allora, sicuramente non lo sai, ma in fondo, stai già parlando arabo!

Il corso base di lingua e cultura araba è rivolto a studenti, professionisti o semplicemente curiosi che vogliono avvicinarsi a questo mondo di cui oggi sentiamo tanto parlare. Lasciati coinvolgere dai suoni, dalle tradizioni, dalla lingua e dalla calligrafia. L’arabo è la lingua di 250 milioni di parlanti e di una religione che conta quasi 2 miliardi di persone. Non deve perciò sorprendere che sia una lingua “speciale” e non proprio sempre facile, ma, se ci pensate, esiste una lingua che può definirsi tale? Niente panico quindi! Serve solo un po’ di coraggio…Provare per credere!

 

Obiettivo del corso di Lingua e Cultura araba è fornire le basi dell’arabo letterario standard (sistema fonetico e ortografico), leggere testi semplici, sviluppare la capacità di sostenere una conversazione base.